P.A. Detergente Mani

detergente_mani_foto_resize

Principi Attivi

UREA STABILIZZATA

Si tratta di una molecola (l’urea) conosciuta ed utilizzata per la sua spiccata capacità di legare l’acqua, trattenendola ed aumentando così l’idratazione superficiale.
Presenta però problemi di stabilità legati alla possibilità che liberi ammoniaca e alla colorazione.
L’idrossietilazione permette a questa storica molecola di risorgere a nuova vita formulativa, innovata e stabilizzata, ma comunque come l’ottimo idratante conosciuto.

ACIDO IALURONICO A MEDIO-ALTO PESO MOLECOLARE (SODIUM HYALURONATE)

Ottenuto da fermentazione biotecnologica naturale, è autorizzato perfino nelle produzioni BIOLOGICHE certificate. Macromolecola con straordinarie capacità di catturare e legare l’acqua in modo profondo e fisiologico, al punto da essere diventata la molecola di elezione nei trattamenti filler sottocutanei. La sua principale azione cosmetica è l’idratazione e la capacità di rendere la cute trattata più lucida, sana e protetta. L’elevato grado di purezza dell’acido selezionato in questo prodotto lo rendono particolarmente efficace e sicuro così come la scelta del suo Peso Molecolare (1.5Mda) che gli permette di avere una maggiore efficacia.

AGENTE EMULSIONANTE (PEG-120 METHYL GLUCOSE DIOLEATE)

agente emulsionante_uradermAgente emulsionante molto efficace che può essere impiegato nella formulazione di differenti prodotti: shampoo, bagnoschiuma, saponi liquidi o paste lavamani. Una delle caratteristiche principale riguarda la riduzione del potenziale irritante, permettendo perciò di ottenenere prodotti più delicati.

TENSIOATTIVI NON IONICI (COCO GLUCOSIDE)

Bubble gun blastLa categoria degli alchilpoliglucosidi appartiene ad una serie di esteri tra alcoli grassi e oligomeri del glucosio.

Sono eccellenti tensioattivi secondari grazie all’ottimo potere schiumogeno e all’estrema delicatezza sulla cute, nonchè grazie alla capacità di ridurre l’aggressitvità degli alchil solfati. Il loro successo è dovuto anche all’origine vegetale, al fatto che sono ottenuti da fonti rinnovabili e all’elevata biodegradabilità. Gli esponenti più comuni sono Coco Glucoside e Lauryl Glucoside.

TENSIOATTVI ANIONICI DOLCI (AMMONIUM LAURYL SULFATE)

tensioattivo1_uradermSi tratta di un tensioattivo naturale ecocertificato che permette di ottenere delle soluzioni detergenti dolci e non aggressive sul capello. L’effetto sulla pelle e sui capelli è quello di lavarsi con un gel dolce, con la quantità di schiuma ideale (ne troppa ne troppo poca) e

di ritrovarsi con la pelle ed i capelli puliti, soffici ed idratati; senza irritazioni.

VITAMINA E (TOCOPHERYL ACETATE)

Utilizzata nella sua forma più stabile nel tempo e cioè come Tocoferolo acetato, favorisce l’assorbimento cutaneo, è un ottimo antiossidante naturale e la sua azione più provata nei tessuti è la prevenzione o il rallentamento nella formazione di lipoperossidi dai lipidi presenti.
Questo si trasforma in un sostegno nel trattamento di pelli mature e anelastiche, ricostituendo il naturale film lipidico cutaneo.

Translator