P.A. Balsamo Labbra

Confezione Uraderm Balsamo Labbra PlusPrincipi Attivi

UREA STABILIZZATA

Si tratta di una molecola (l’urea) conosciuta ed utilizzata per la sua spiccata capacità di legare l’acqua, trattenendola ed aumentando così l’idratazione superficiale.
Presenta però problemi di stabilità legati alla possibilità che liberi ammoniaca e alla colorazione.
L’idrossietilazione permette a questa storica molecola di risorgere a nuova vita formulativa, innovata e stabilizzata, ma comunque come l’ottimo idratante conosciuto.

VITAMINA E (TOCOPHERYL ACETATE)

Utilizzata nella sua forma più stabile nel tempo e cioè come Tocoferolo acetato, favorisce l’assorbimento cutaneo, è un ottimo antiossidante naturale e la sua azione più provata nei tessuti è la prevenzione o il rallentamento nella formazione di lipoperossidi dai lipidi presenti.
Questo si trasforma in un sostegno nel trattamento di pelli mature e anelastiche, ricostituendo il naturale film lipidico cutaneo.

GLICERINA VEGETALE (GLYCERIN)

Molecola polialcolica con caratteristiche che ricordano lo zucchero e che possiede una naturale capacità di trattenere l’acqua, viene utilizzata anche per la sua caratteristica azione umettante e idratante.
Con la sua azione fortemente idratante è ideale per mantenere la pelle protetta, morbida e idratata.

CERA D’API SBIANCATA (CERA ALBA)

CERADAPIPreparata per imbianchimento della cera d’api mediante azione dell’aria o di altre sostanze, ha la funzione di protezione contro gli agenti patogeni e gli agenti atmosferici e di limitazione della traspirazione.

FITOESTRATTO DI ECHINACEA (ECHINACEA ANGUSTIFOLIA EXTRACT)

ECHINACEAAQuesto estratto ha spiccate proprietà cicatrizzanti e rassodanti poiché contrasta gli enzimi responsabili della perdita di elasticità della cute. Svolge inoltre attività riepitelizzanti, antinfiammatorie, antisettiche e decongestionanti.

 

OLIO DI MANDORLE DOLCI (Prunus Amygdalus Dulcis)

OLIOMANDORLE

Si ricava spremendo a freddo le mandorle dolci. Offre ottime opportunità emollienti e nutrienti per la pelle. È impiegato nella cosmesi farmaceutica su tutte le pelli irritate, particolarmente delicate o arrossate perché
possiede anche proprietà lenitive e calmanti.
E’ uno degli oli che contiene la più alta percentuale di acidi grassi insaturi e polinsaturi, entrambi dotati di particolari proprietà eudermiche. Come detto, l’olio di mandorle dolci è da sempre conosciuto ed apprezzato per le sue proprietà emollienti, addolcenti, nutrienti e lenitive e per essere ben tollerato anche dalle pelli più sensibili, come quelle dei bambini, e per questo usato nella cosmesi da secoli.

Di facile assorbimento, resistente agli agenti atmosferici, l’olio di mandorle è ricco di vitamine E, B, proteine, glucidi e di sali minerali ed è quindi ottimo per combattere l’invecchiamento cutaneo e contribuire al suo rinnovamento. L’olio di mandorle dolci trova applicazioni diverse, anche gastronomiche, ma viene soprattutto utilizzato per il trattamento delle pelli secche ed arrossate di corpo e viso e per la cura dei capelli stanchi e sfibrati.

Translator